sono l'avvocato Vincenzo leccese
Sono Vincenzo Leccese
Avvocato e Docente
Specializzato nell'Inclusione
Ho scelto questa professione in quanto sin da ragazzo mal tolleravo le ingiustizie, i soprusi verso i deboli ed ogni forma di emarginazione sociale a tutti i livelli. Mi ripromisi che mi sarei battuto per i diritti dei lavoratori e contro ogni forma di discriminazione o emarginazione sociale.
Nel tempo sono venuto a contatto con una realtà, quella dei bambini e ragazzi con disturbi di apprendimento, grazie al piccolo Andrea, ragazzo molto intelligente, disgrafico, con problemi grafomotori, poi con Enrico, con problemi in ortografia e nella memoria di lavoro, poi Luigi e Angelo cuccioloni grandi e grossi molto vivaci direbbe qualcuno, mentre per altri maleducati, ed invece semplicemente adhd, vale a dire con difficoltà/deficit di attenzione e/o impulsività e/o iperattività.
Ho preso a cuore queste caratteristiche di funzionamento, le loro difficoltà a scuola e a volte anche a casa, ho combattuto e combatto contro la mancanza di rispetto dei loro diritti.
" Da allora la mia attività è prevalentemente dedicata a questi piccoli grandi uomini
e a queste piccole grandi principesse, spesso invisibili a scuola, che combattono contro tutti per farsi riconoscere e rispettare nelle loro caratteristiche di funzionamento e apprendimento "
Avvocato Ricco
Sono l'Avvocato
Sabrina Ricco
Iscritta all’albo degli avvocati di Foggia dal 2008, ollaboro con l’avv. Vincenzo Leccese e mi occupo di procedimenti in materia di famiglia, separazione e divorzi, nonché di minori con disturbi specifici dell’apprendimento.
La mia attività principale all’interno dello studio consiste nell’esame della documentazione inviata dai clienti e redazione di atti, partecipazione alle udienze ed alle operazioni peritali. Sono molto motivata in quanto credo nella giustizia e soprattutto non tollero discriminazioni o abusi di ogni genere.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un supporto giuridico oltre che morale alle famiglie, aiutandole a sentirsi meno sole nelle difficoltà che quotidianamente sono chiamate ad affrontare.
Dicono di noi